lunedì 26 dicembre 2011

Buon natale

Buon Natale a tutti... vi voglio regalare il video di 3 sfilate maschili per questo inverno. Buona visione :*
                                                                            Dior


                                                                          Prada


                                                                       Louis Vuitton

martedì 6 dicembre 2011

d-squared 2

                                                  

       I love this collections, It's amazing!!!!

lunedì 5 dicembre 2011

domenica 20 novembre 2011

link interessante

le grandi città hanno mode diverse
E' proprio vero che in Italia la moda sta prendeno un nuovo ritmo, è diventata un gioco di ruolo in cui qualsiasi uomo e donna si diverte a modificare il proprio abbigliamento, a volte casual, a volte elegante, ecc..
 La cosa più interessante è come viene descritta la moda torinese... diciamocelo miei cari, siamo troppo avanti.... Ovviamente anche a Torino le grandi griffe hanno il loro mercato... ma è anche vero che NOI non ci rinchiudiamo solo in quei negozi che in altre città rappresentano uno status.
Girando per le vie del centro e non solo mi sono imbattuto in molti negozietti di grande qualità artigianale e con una buona una conoscenza del proprio lavoro.
domanda: Cosa ne pensate dell'articolo della stampa??? Aspetto i vostri commenti
See you

domenica 13 novembre 2011

moda torinese di qualità- Le donne non sono manichini

Ciao a tutti, oggi vi vorrei illustrare la collezione del marchio "Orfane 30" disegnata dalla giovane fashion designer Stella de Bernardi.

Carla Novara (che ringrazio per la disponibilità) è rimasta sorpresa da come le donne torinesi hanno iniziato a cercare capi particolari e colorati. Lei e la stilista Stella, vogliono riportare alla luce una moda pronta di qualità, costruita per le signore, infatti realizzano anche capi su misura, in modo che sia l'abito ad adattarsi alla donna e non il contrario.

Alcuni capi, come le mantelle, hanno dei tagli che sono quasi ingegneristici (andate a vederle per capire meglio ciò che sto dicendo perchè non sono impazzito!!!), in modo che siano fashion e comode allo stesso tempo.

Parlando con Stella ho avuto modo di chiederle come lavora, come è arrivata alla collezione finale e i suoi pensieri sulla moda moderna.

Lei si dichiara impulsiva, cioè disegna senza avere un filone iniziale, ma poi dopo aver disegnato i suoi capi inizia a modificare il tutto in modo da dargli un filone logico.
Le piace l'idea di avere un foglio bianco per poi renderlo qualcosa di tridimensionale, una cosa le dà una grande soddisfazione come quando vede delle signore di Torino con i suoi capi.

Stella disegna per le donne; i suoi capi vanno bene per tutte le taglie, dalla donna più alta alla più bassa, dalla più chic, alla più rock, glamour, casual, e così via.

Parlando delle modelle che si osservano durante le sfilate , le ho chiesto: "Cosa pensi delle modelle eccessivamente magre?"
Mi ha risposto che se è una magrezza sana non c'è niente di male (dopotutto sono modella, è ovvio che siano magre), ma a lei piacerebbe una sfilata con diverse donne con fisicità diverse, magari proprio nella sua prima sfilata potremmo vedere una rivoluzione del genere.









Comunque.. i capi e accessori che più mi hanno compito (oltre alle diverse mantelle), sono 3:

un semplicissimo abito con giacchia abbinata che a prima vista è un semplice vestito, ma in realta è un capo geniale, lo si può utilizzare in 6 modi diversi.. se non è avanguardia questa :)
Il secondo è stata una pochette in tessuto si lana e pelle vintage (che ho comprato subito), e un paio di scarpe alla Maria Antonietta, che erano a dir poco stupende....




Ringrazio ancora, con tutto il cuore lo staff di Orfane 30, Carla Novara e Stella de Bernardi, per la loro disponibilità e faccio ancora i complimenti alla Fashion designer che ha creato una collezione FANTASTICA.. Consiglio a tutti di andare a vedere il negozio che si trova nella zona Quadrilatero, in via delle orfane a Torino.

A presto :)

domenica 6 novembre 2011

Tendenze che rimangono

Ogni anno ci vengono proposti blazer, cappotti, trench e altri simili, che vengono rivisti o lasciati nella loro classica semplicità.
Quest'anno si ritrovano anche le pellicce (vere e/o eco), che accompagnano questi capi strutturati sulle passerelle delle maggiori griffe.




Giacche, cappotti, trench e pellicce ci vengono proposti in vari modi e colori, ma saranno una nuova tendenza futura? Gli uomini si stanno avvicinando alla moda femminile, come le donne si sono avvicinate a quella maschile? la moda continua a fare passi avanti.. :)
VOI COSA NE PENSATE???


mercoledì 19 ottobre 2011

Clarks

Ogni uomo dovrebbe avere almeno un paio di scarpe clarks nel suo guardaroba..
Per questi motivi:
sono comode, possono essere classiche ma allo stesso tempo sportive, e portabili in ogni stagione (anche in estate).
Il marchio clarks è uno dei marchi più conosciuti al mondo e i suoi modelli sono copiati da svariate griffe. Anche le donne hanno iniziato ad usarle ormai da molti anni. Il modello pur rimanendo sempre lo stesso, viene sempre apprezzato dal pubblico.
2 anni fa vennero realizzate le clarks blu con la bandiera dell'Inghilterra.
Io stesso se possiedo 3 paia (marrone, rosso porpora e blu), e le trovo facili da portare, non sbagliandomi mai, perchè come ho già detto sono classiche e sportive allo stesso tempo. Provatele con un completo nero, per sdrammatizzare, o con dei jeans e polo per dare un tocco più formale al vostro outfit... ;)


 Ecco le mie color porpora
Le mie clarks blu

mercoledì 12 ottobre 2011

collaborazione

Siete pronti per il 17 novembre?
Finalmente comparirà in 300 selezionatissimi store H&M la nuova collezione in collaborazione con il Versace. Donatella versace si dichiara contenta di far conoscere le proprie collezione ad un pubblico più vasto e giovane. In una delle ultime collezioni la signora versace ha indossato proprio uno di questi vestiti.. un abito in pelle con borchie d'orate.


Io scapperò a Milano per il 17, e voi dove andrete a vedere la collezione???????

domenica 9 ottobre 2011

Moda in Italia- 150 anni di moda

                                       

La mostra inaugurata il 26 settembre 2011 alla Reggia di Venaria è un percorso (sintetico) di 150 anni  di moda italiana, in cui si nota la trasformazione della donna attraverso i vestiti.

Vi consiglio di andarci, per vari motivi:
 - la bellezza dei vestiti,
- per conoscere meglio la nostra storia;
- per vivere anche se solo con la fantasia un'atmosfera magica e lussuosa, soprattutto nelle prime sale.
L'unica pecca che ho notato è stata l'unione, nel finale, di ben 40 anni di moda in un'unica sala; anche se ben fatta, il fatto di unire 40 anni (dal 1970 al 2010) di grandi innovazioni in un unico luogo mi ha lasciato perplesso. AVREBBERO MERITATO ALMENO 2 SALE.

Nel complesso è una mostra bellissima, molto glamour e molto significativa per la Storia Italiana.

venerdì 30 settembre 2011

Dubbio vintage

Ciao a tutti.. scusate l'assenza ma ho avuto problemi con il computer..
Comunque.. volevo porvi un quesito: Secondo voi il vintage cos'è?
Personalmente sono arrivato all'idea che sia un modo di conoscere meglio la moda passata per comprendere meglio i concetti (quando ci sono) della moda attuale.
Girando per negozi Vintage ho notato anche molte "fregature", capi che si trovano normalmente in commercio nei vari negozi senza l'etichetta e leggermente rovinati.
che ne pensate? vi è mai successo? lasciate un commento ;)

mercoledì 14 settembre 2011

News gucci

Carissimi In questo mese verrà inaugurato il museo sulla storia del marchio GUCCI, esattamente il 26 settembre in piazza della Signoria nel Palazzo della Mercanzia. Da non perdere assolutamente!!!!!!!!!
Uscirà anche il libro dedicato al masion "Gucci : the making of", un libro in cui verranno raccolte immagini e notizie riguardanti i primi 90 anni della casa di moda.

domenica 11 settembre 2011

Ferragamo A/I 2011-12

Massimiliano Giornetti ci ha stupito un'altra volta, i capi sono il massimo dell'eleganza.. anche i colori utilizzati nella collezione sono inaspettati: verdi acqua, terracotta e bianchi.. colori non facili da portare (soprattutto il bianco), ma che fanno risaltare il taglio e lo stile della maison Salvatore Ferragamo.
Ho trovato fantastici i cappotti e le giacche in pelle, i colori usati hanno ridato vita a dei pezzi super classici.
Complimenti!!!


venerdì 9 settembre 2011

vivienne westwood NEWS

La stilista inglese ha deciso di promuovere una campagna contro i rifiuti che il nostro modo di vivere consumista produce ogni giorno.

E' volata fino a Nairobi e ha creto un set fotografico nella discarica della città... insieme a due modelle (inglesi) ha organizzato un servizio fotografico degno di un giornale di alta moda. Il messaggio di tutto questo è che bisogna reciclare.
Vivienne ha anche offerto un compenso adeguato a tutte le persone che hanno lavorato alla sua nuova produzione di pezzi dal materiale riciclato; ma comunque i prezzi nei negozi saranno sempre gli stessi,... Che brava donna d'affari.




mercoledì 7 settembre 2011

Amo questa felpa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 6 settembre 2011

Elena mirò- miss

Finalmente arrivano a miss Italia delle 44 ( a dire il vero già l'anno scorso era stata presentata una 44), ben 6!!!!

Sarà un rinnovamente per la tv italiana e la moda o è solo un modo per far tacere le mille voci di discriminazione nei confronti di coloro che sanno cosa vuol dire mangiare (non abbuffarsi)?

Mentre aspetto che il concorso inizi vi mostro il video della nuova collezione di Elena Mirò per l'autunno-inverno. Quest'anno Elena Mirò ha tentato di dare una carica sexy alle taglie sane, tra abiti dal taglio ricercato e raffinato la nuova collezione è al massimo del glamour e dello chic, facile da riutilizzare per varie occasioni .


Che aggiungere... Vorrei l'invito per il prossimo elena mirò's fashion show ;)




 

venerdì 2 settembre 2011

f/w 2011-12 d&g

D&G

Parliamo delle nuove proposte che Dolce & Gabbana hanno lanciato per la linea D&G.
Come sempre c'è un rinnovamento nello stile.. Il punto di forza di questo marchio è proprio il cambiamento... ogni anno vengono proposte cose nuove e sempre di tendenza, come la felpa con la scritta "coca cola" (che comprerò).  Anche i particolari in pelliccia sono molto belli, non sembrano delle pellicce da signora (come sembra solitamente ), una moda comoda e pratica.
Rimangono sempre dei praticolari classici, che se bene dosati sono sempre rimettibili e mai noiosi.
Complimenti :)

mercoledì 10 agosto 2011

vivienne westwood F/W 2011-12



Il nuovo uomo di Vivienne è sempre casual, chic, raffinato e rock... non sbaglia mai sulle collezioni uomo.
Da notare l'acconciatura e il make-up... rimanda tutto agli anni '20 della moda femminile, ma ora si può vedere che pure sull'uomo questi piccoli e grandi dettagli possono essere cool. DA PROVARE QUEST'INVERNO ;)